
Titolo originale: Planet Terror(GRINDHOUSE)
Titolo Italiano: Planet Terror
Regia: Robert Rodriguez
Cast: Freddy Rodriguez, Rose McGowan, Naveen Andrews, Michael Biehn, Josh Brolin, Bruce Willis, Quentin Tarantino, Vanessa Ferlito, Stacy Ferguson, Carlos Gallardo, Nicky Katt
Durata: 105'
Genere:Horror
Anno:2007
Sito internet:http://www.grindhousemovie.net/
Trama: ...mentre la folla di invalidi si trasforma in un mucchio di aggressori arrabbiati, Cherry e Wray si mettono alla guida di una squadra di improvvisati guerrieri e si lanciano alla conquista della città, decisi ad andare incontro ad un destino che lascerà milioni di persone infettate, un numero infinito di morti e uno sparuto gruppetto di fortunati sopravvissuti a lottare con tutte le forze per trovare l'ultimo angolo sicuro su Planet Terror
5 commenti:
Stasera...finalmente sono riuscito a vedermi la seconda parte del GRINDHOUSE Tarantinesco/Rodrigueziano.Dopo essermi beccato al cinema quel piccolo capolavoro che ritengo sia DEATHPROOF,finalmente metto le mani sul dvd di PLANET TERROR.Il discorso per questo film è molto semplice:chiunque abbia visto la parte di Grindhouse diretta da Tarantino e abbia storto il naso,non si azzardi nemmeno a noleggiare questo film...non gli piacerebbe mai....perchè qui ci si addentra nello splatter e nella cosiddetta categoria B-MOVIE che non molti apprezzano.Però se avete goduto estremamente a vedere DAL TRAMONTO ALL'ALBA(per quanto mi riguarda orgasmi multipli durante tutto il film),allora qui continuerà a godere!!!!e de brutto!!!Perchè in fin dei conti che vi piacica o no,rodriguez e tarantino sono due tipi da B-Movie....lo stesso KILL BILL è palesemente un B-Movie,o comunque prende molto spunti da questa categoria...poi il fatto che sia diventato un fenomeno commerciale è solo perchè la gente ha iniziato a esaltarsi solamente perchè Quentin era il regista...se l'avesse diretto un altro chiunque nessuno lo avrebbe considerato degno di 6 euro e mezzo al cinema....quindi,smettendo di divagare,se vi piacciono gli Zombi,lo Splatter,il Politically Uncorrect e tanta adrenalina...beh...godetevi sto film...se cercate un bel film,con una storia avvincente,buoni sentimenti e recitazioni da oscar....beh....andate altrove.....però per me un 7 pieno se lo merita!!!
questi film , per stessa ammissione dei registi , li facevamo noi italiani negli anni ' 70 con maurizio merli e tomas milian.
personalmente non mi dispiacevano e non mi dispiace neanche planet terror , che però non aggiunge niente di nuovo al genere , e a mio parere , salvo la ragazza senza gamba e bin laden , ha poche idee.
il tutto è una scusa per buttarsi sullo splatter totale (vedere in ospedale) come facevano i b-movie nei "grindhouse".
nel sommato quasi sufficiente , ma nulla più.
su deathproof dico che è migliore di planet terror , non male come film , con ottima caratterizzazione dei personaggi , nello stile tarantiniano.
però penso a "pulp fiction" e mi viene da piangere.
voto planet terror 5.5
voto deathproof 6
Concordo con raf ma il film di Tarantino credo non meriti la sufficienza. Purtroppo, i gusti sono gusti.
Planet terror: Voto 5,5
Deathproof: Voto 5.5
Io,che cmq sono calmorosamente di parte,dico solo che alla fine non credo sia un modo per buttarsi nello splatter....ma solo per fare quello che paice a entrambi i registi,senza pensare a fare un filmone o a attirare il pubblico..semplicemente qui ,a mio avviso si vedono i due veri animi die registi!!anche perchè ai botteghini hanno riscosso davvero poco...è solo che non capisoc come si possa dire che Kill Bill(sioprattutto il volume 1)sia un capolavoro,e non gradire questi film...che sono splatter quanto kill bill...e i personaggi nbon hanno poi sta grande caratterizzazione in piu in kill bill..anzi!!!sottolienrei i 5 minuti scarsi di dialoghi totali nel volume 1 di kill bill...ad ogni modo i gusti son gusti....però in questi due film si vede che tarantino e rodriguez si son divertiti davvero!!come loro stesso affermano!!quindi va bene pure un po di splatter,un po di trash ma almeno veod ciò che vogliono fare davvero i due registi!!!per questo mi sono esaltato!!come ai tempi di DAL TRAMONTO ALL'ALBA!!!
io non ho detto di non gradire questi film , anzi siccome sono un cazzone , me li guardo tutti , e mi esalto anche quando li vedo.
ci sono un sacco di film che sono fatti male (e non è questo il caso) , che non sono un granchè etc... che ho visto e mi sono divertito.
detto questo , se devo dare un giudizio su un film , lo do complessivamente , e personalmente da quentin mi aspetto molto di più.
secondo me non ha raggiunto il suo livello , cioè quello de "le iene" e "pulp fiction" , che purtroppo sono la sua fama e anche la sua maledizione.
purtroppo lui deve sempre confrontarsi con quei film , ed essendo eccelsi , è molto difficile.
secondo me poteva impegnarsi un po' di più.
per quanto riguarda rodriguez io lo reputo inferiore a tarantino , anche se a me piace il suo cinema , cito "el mariachi" , "c'era una volta in messico" , "dal tramonto all'alba" e soprattutto "sin city".
però in questo film secondo me c'è un livello un po' mediocre , un po' confuso , e ripeto , per me troppo gusto dello splatter.
però chiaramente ispirandosi ai b-movie, questi elementi andavano considerati.
però credo che se planet terror lo avesse diretto un altro regista , probabilemente non lo avrebbero neanche fatto uscire in sala.
però non vorrei essere troppo cattivo , perchè non è un filmaccio e non fa schifo.
sarebbe ingeneroso dirlo.
ma non è neanche un capolavoro.
Posta un commento