giovedì 31 gennaio 2008

SE MI LASCI TI CANCELLO



Titolo originale: Eternal Sunshine Of The Spotless Mind
Titolo Italiano: Se Mi Lasci Ti Cancello
Regia: Michel Gondry
Cast: Jim Carrey, Kate Winslet, Kirsten Dunst, Tom Wilkinson, Elijah Wood, Mark Ruffalo, David Cross
Durata: 108'
Genere:Commedia
Anno:2004
Sito internet:http://www.eternalsunshine.com/
Trama: Joel e Clementine si amano alla follia ma sono troppo diversi. Così, un giorno, Clementine decide di farsi estirpare la sezione della memoria relativa alla loro storia d'amore. Quando Joel lo scopre vuole sottoporsi allo stesso trattamento, ma all'ultimo momento capisce di amare troppo Clementine e di non volerne cancellare il ricordo... Inizia così una corsa contro il tempo per poter salvare l'amata nei recessi della sua mente.
Media voto: 7.65 \ 5 voti

5 commenti:

Bob ha detto...

Partendo dal presupposto che sono un appassionato di Gondry,film molto molto curato,intricato al punto giusto,una storia romantica però diversa dalle altre e che mette a nudo le debolezze di due persone che nonostante le diversità non riescono a stare l'una senza l'altro e che nemmeno il destino riesce a dividere.....grandissima parte di Jim Carrey in un ruolo non comico....per me si merita un 7,5!!!!

Prof. ha detto...

L'eclettico Jim Carrey ci regala un bel film. Voto 7+

capanno22 ha detto...

Film veramente molto molto valido, sia dal punto di vista della trama, un trip mentale mai scontato e molto coinvolgente, sia per l'interpretazione di uno dei miei attori preferiti, ma soprattutto per quanto riguarda la fotografia e i colori.
Voto 8

due note:
1- molto intelligente lo stratagemma di usare il colore dei capelli di lei come promemoria cronologico degli eventi, che altrimenti sarebbero molto piu' difficili da collocare nell'intera trama, visti i repentini cambi di scenari.

2-unica nota negativa: il titolo in italiano!!!!
Eternal Sunshine of the Spotless Mind, tra l'altro ripreso da un verso di Alexander Pope, lascia il posto a un titolino da commediola americana; assolutamente rivedibile

Raf ha detto...

bellissimo film.
citazione per tom wilkinson , attore quasi mai considerato , che invece meriterebbe più considerazione (shakespeare in love,full monty,batman begins,michael clayton etc...).
ottimo carrey, che tra l'altro un ruolo drammatico l'aveva già ricoperto in "the truman show" e in "the majestic".
poi c'ha riprovato in number 23 ...ma lasciamo perdere.
voto 7,5

Anonimo ha detto...

bellissimo film, splendido Jim Carrey, mi accodo sulla linea generale,al cinema mi ha emozionato, non compreso e capito da tutti, però gran bel film, curato molto bene, com la grande recitazione di Jim, bravo davvero in tutti i ruoli, attore completo, uno dei miei preferiti.voto 8