domenica 27 gennaio 2008

IO SONO LEGGENDA - I AM LEGEND


Titolo originale: I am legend
Titolo italiano: Io sono leggenda
Regia: Francis Lawrence
Cast: Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Salli Richardson
Durata: 101 minuti
Genere: Azione
Anno:2007
Trama:New York, 2012. Un virus ha ucciso tutti gli uomini e li ha trasformati in vampiri. La città è deserta, e l'unico sopravvissuto è il Dottor Robert Neville scopritore di un possibile siero che potrebbe salvare l'umanità. Neville si muove alla luce del giorno con il suo cane lupo seguendo la quotidianità, in attesa della notte, in cui i vampiri escono dalla penombra, attaccando tutto ciò che incontrano.
Media voto: 6.6 \ 3 voti

3 commenti:

Prof. ha detto...

A me personalmente è piaciuto moltissimo. Questa trama è già stata molto usata ma il regista è riuscito nel suo intento di non rendersi ripetitivo. Alcune scene molto toccanti e un plauso a Will Smith che ha sfoggiato un'ottima interpretazione. Voto 7,5

Bob ha detto...

Produzione colossale costosissima...diciamo che comunque non è una americanata e Will Smith non stende alieni a pugni in faccia...anzi si avventura in una discreta recitazione dando bene l'idea di solitudine e frustrazione....e per quanto mi riguarda per i 3/4 del film...ho gradito abbastanza...poi alla fine...boh...troppa azione....troppa glorificazione dei buoni sentimenti di fronte a un mondo in rovina....e mi è un pò scemato anche di significato...quindi direi....6,5....più che altro anche perchè son curioso di leggermi il romanzo e vedermi le prime trasposizioni cinematografiche di questo libro....ossia "L'ULTIMO UOMO SULLA TERRA" e "OCCHI BIANCHI SUL PIANETA TERRA" che sono i due film tratti dallo stesso romanzo...magari dopo potrò rivalutare anche questo in modo migliore...

Raf ha detto...

guarda un po' ki c'è!!!
come stai neroazzurro???
Personalmente il film non mi è piaciuto granchè.
Inizio interessante , ma a metà film , quando per intenderci arriva la tipa , il film scende di livello e si riempe di stereotipi.
Mal di poco perchè anche il romanzo è cosi' , e anche gli altri film , unica differenza : Charlton Heston al posto di Will Smith.
Insomma "Il Principe di Bel Air" sarà anche bravo , ma "Ben Hur è Ben Hur"!!!
voto 6-

p.s. ciao Bob